Altri Corsi

1. Corso avanzato di EXCEL

Il corso di Excel 2019 online livello avanzato ti permetterà di utilizzare Excel 2019 al massimo delle sue potenzialità e di scoprire tutti i vantaggi che può dare a chi gestisce un’attività o è un professionista, a chi deve realizzare calcoli particolari o grafici e tabelle rappresentativi di un fenomeno.

Il corso di analisi dei dati con Excel ti servirà per completare le tue conoscenze in relazione agli strumenti che il software mette a disposizione per effettuare analisi e confronto di una serie di dati. Non sarà più un problema, ad esempio, lavorare con file composti da più fogli che devono essere uniti con improbabili operazioni di copia & incolla per poter essere sintetizzati e studiati. Si potranno mettere in relazione più tabelle fra loro, in maniera rapida e snella, senza avvalersi di formule di ricerca che talvolta possono essere particolarmente complesse.

Sono i software più diffusi al mondo ma in molti non conoscono le loro reali potenzialità. Ogni programma contenuto nel pacchetto Microsoft Office è in grado di realizzare prodotti estremamente professionali e fruibili adatti a tutte le esigenze. Questo corso si pone l’obiettivo di far conoscere agli utenti tutte le funzioni contenute nei cinque programmi principali del pacchetto Office: Word, PowerPoint, Excel, Publisher, Access, Outlook.

Il corso è organizzato in sei moduli, uno per ogni software, e ogni modulo ha una parte teorica composta da dispense in formato pdf e una parte tecnica composta da video lezioni nelle quali verranno dettagliatamente spiegate tutte le funzioni presenti nel pacchetto Office.

Il corso di PowerPoint 2019 ha come obiettivo quello di fornire allo studente tutte le chiavi necessarie per poter utilizzare il software al massimo delle sue potenzialità per ogni esigenza lavorativa e didattica.
Il corso permette, inoltre, di prepararsi per sostenere il modulo PowerPoint della certificazione ECDL.

Il corso, aggiornato alla più recente normativa emanata, si rivolge a responsabili di Aziende interessati ad
acquisire, da un lato, le necessarie competenze giuridiche, dall’altro quelle organizzative e tecnologiche
nell’ambito dell’Ufficio per la Transizione al Digitale o del Sistema di Gestione e Conservazione Documentale.

Il corso è ideato per professionisti della sanità e del sociale interessati a integrare soluzioni di intelligenza
Artificiale (IA) nelle loro pratiche. Questa formazione copre le basi dell’IA, comprese le sue applicazioni nel
miglioramento dei servizi sanitari, nella gestione dei dati dei pazienti, nella diagnosi e monitoraggio delle
condizioni di salute. Si esplorano anche le questioni etiche e le sfide pratiche relative all’adozione dell’IA,
come la privacy dei dati e l’interazione uomo macchina.
L’obiettivo del corso è fornire una comprensione solida di come l’IA possa essere utilizzata per migliorare
l’efficienza e l’efficacia dei servizi socio-sanitari, oltre a preparare i professionisti ai cambiamenti che l’IA
porterà nel settore.

Il corso è progettato per educatori e amministratori scolastici che desiderano esplorare le potenzialità dell’ IA nell’educazione.
Questo programma offre una panoramica completa delle applicazioni dell’intelligenza artificiale nel contesto educativo,
da sistemi di apprendimento personalizzato a strumenti di valutazione automatizzata.

1. Amministrazione del Personale

Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le nozioni necessarie per poter operare nel settore dell’amministrazione del personale. Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di gestire gli adempimenti connessi alla trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro, alle comunicazioni
obbligatorie agli enti preposti, all’elaborazione del cedolino paga, alla gestione degli straordinari, delle ferie e dei permessi.

Grazie alle proprie competenze comunicative, organizzative e relazionali, l’Assistente di Direzione consente ai manager di ottimizzare la loro efficacia lavorativa, con l’obiettivo di guadagnare tempo per le attività non delegabili.
Il corso fornisce le competenze manageriali e gli strumenti necessari per svolgere il proprio ruolo e accrescere l’efficienza aziendale

Il corso “Addetto Contabilità ha l’obiettivo di formare un profilo professionale di area contabile supportato da competenze trasversali di informatica ed elementi di gestione del personale.

L’obiettivo del corso è presentare il processo di Credit Management che permette all’azienda di pianificare e gestire in modo affidabile ed efficiente i flussi finanziari in entrata, vero e proprio pilastro della creazione di valore d’impresa. Il partecipante imparerà ad impostare ed applicare metodi e strumenti di monitoraggio e gestione per valutare realisticamente il rischio di credito, definire le migliori politiche di affido, minimizzare i problemi di insolvenza ed i ritardi di pagamento, recuperare l’insoluto, implementare un reporting davvero informativo.
Verranno esaminati molteplici casi aziendali, diversi per dimensione d’impresa e comparto industriale, anche al fine di evidenziare le specificità settoriali ed i numerosi tratti comuni.

1. Comunicazione Interpersonale

Saper parlare, presentarci, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale: il Public Speaking e la Leadership Conversazionale ci rivelano che ognuno di noi ha potenzialità e risorse inattese, che devono essere valorizzate e affinate. Questo corso si basa proprio sull’autenticità e la naturalezza della comunicazione personale. Si lavorerà dapprima sul corpo e sull’espressività individuale. In un secondo momento, si apprenderanno concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio. Con esercizi semplici e progressivi, ci si troverà da subito immersi in una corrente di emozioni e stimoli positivi e ci si accorgerà dei rapidi progressi che si stanno facendo. Si apprenderanno tecniche di base dell’espressione e della
relazione che saranno utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. La capacità di convincere, di veicolare i nostri contenuti e promuovere le nostre idee non si migliora solo leggendo libri o guardando video. Parlare vuol dire assumere su di noi la dinamicità di un ruolo, vuol dire entrare in contatto con i pensieri e le aspettative di chi abbiamo di fronte

Il corso intende trasmettere conoscenze e tecniche per stabilire relazioni di efficacia immediata e costruire rapporti di lungo periodo fondati sulla reciproca fiducia.

Distinguere i contenuti della motivazione, le possibili combinazioni e le gerarchie esistenti è il primo risultato del corso.
Le attività proseguono con valutazioni sulle caratteristiche di ciascuna tipologia di contenuto motivazionale per determinare intensità, persistenza e direzione. Si analizzano poi autostima e convinzione di autoefficacia, fattori acceleranti della motivazione e tecniche e modalità per favorirne lo sviluppo.
Completato l’approfondimento dei contenuti si procede con l’esame della motivazione in chiave di processo per riservare poi un ampio spazio all’analisi delle metodiche operative e alle “pratiche” per motivare.

L’obiettivo del corso è quello di impartire ai partecipanti le basi di Gestione delle Risorse Umane

Il corso si rivolge a Responsabili delle Risorse Umane e del Personale, Team Leader, Imprenditori e amministratori delegati interessati per fornire gli strumenti per adeguare le aziende alla nuova metodologia di lavoro da casa.

Poco tempo, tante cose da fare, moltissime richieste e tante risposte da dare: nella vita lavorativa di tutti i giorni questo causa una sensazione di ansia e uno stato continuo di tensione e di stress. E questo è tanto più vero in un mondo caratterizzato dal crescente sovraccarico informativo, dall’effetto acceleratore della tecnologia sempre più pervasiva e dalla connettività.
Il corso parte dal desiderio diffuso di porre un po’ di ordine in questo contesto, per riuscire a lavorare con meno ansia e con più efficienza e gratificazione e offre strumenti e metodi di time management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane e dalle trappole della distrazione.

Relazioni complesse, tensione verso i risultati, tempo e risorse limitate sono alcuni degli elementi che possono portare alla nascita di disaccordi se non di vere e proprie situazioni conflittuali.
Il corso fornisce gli elementi per riconoscere le reali situazioni di conflitto, saperle prevenire assumendo un atteggiamento positivo per lavorare con soddisfazione personale e professionale

Il raggiungimento degli obiettivi di performance dipende in larga misura dall’efficace costituzione e gestione del proprio team di lavoro. La gestione di un team, a sua volta, richiede competenze di tipo diverso, che vanno dal saper essere leader, al saper comunicare, persuadere, risolvere i problemi che si presentano, promuovere il cambiamento. Obiettivo del corso è consolidare il know how sugli aspetti relazionali e comportamentali in ogni situazione di lavoro in team, ed in relazione alle caratteristiche e competenze distintive di ogni risorsa del team.

Chi gestisce un team necessita oggi di strumenti aggiuntivi per svolgere al meglio il proprio lavoro e innalzare le performance del gruppo. I cambiamenti del mercato e del contesto lavorativo hanno reso necessaria l’acquisizione di tecniche più innovative ed efficaci per gestire i livelli motivazionali, il clima interno, lo sviluppo del potenziale e la percezione della leadership.

Il corso intende trasmettere conoscenze e tecniche per stabilire relazioni di efficacia immediata e costruire rapporti di lungo periodo fondati sulla reciproca fiducia

Distinguere i contenuti della motivazione, le possibili combinazioni e le gerarchie esistenti è il primo risultato del corso.
Le attività proseguono con valutazioni sulle caratteristiche di ciascuna tipologia di contenuto motivazionale per determinare intensità, persistenza e direzione. Si analizzano poi autostima e convinzione di autoefficacia, fattori acceleranti della motivazione e tecniche e modalità per favorirne lo sviluppo.
Completato l’approfondimento dei contenuti si procede con l’esame della motivazione in chiave di processo per riservare poi un ampio spazio all’analisi delle metodiche operative e alle “pratiche” per motivare.

1. Nutrizione e Benessere: Il Percorso verso un'alimentazione Consapevole

Scopri come migliorare la tua salute ed il tuo benessere, attraverso una corretta alimentazione. In questo corso esploreremo i principi fondamentali della nutrizione sana, imparando a fare scelte alimentari consapevoli che supportino il tuo stile di vita. Con consigli pratici, piani alimentari e stategie per una dieta bilanciata, ti guideremo verso un percorso di benessere e vitalità

Scopri come raggiungere uno stato di calma e serenità attraverso tecniche pratiche di rilassamento. Questo corso ti guiderà nell’apprendimento di metodi efficaci per ridurre lo stress quotidiano e migliorare il tuo benessere mentale e fisico. Attraverso esercizi semplici e accessibili, imparerai a rilassare la mente ed il corpo, favorendo una vita più  equilibrata e serena

Unisciti a noi in un viaggio verso la consapevolezza interiore attraverso la pratica della Meditazione. In questo corso imparerai tecniche di meditazione che ti aiuteranno a ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e trovare un senso di pace interiore. Atrraverso sessioni guidate ed esercizi pratici, esplorerai vari metodi di meditazione adatti a tutti i livelli di esperienza, promuovendo un benessere mentale e spirituale duraturo.

Contattaci per maggiori informazioni

Altri Corsi

Offriamo un vasto catalogo di corsi per la formazione del personale dipendente riuscendo a soddisfare diverse esigenze.

Sicurezza

Socio Sanitario-assistenziale

Formazione personalizzata e finanziabile
tramite Fondi Interprofessionali

Personalizzazione
dei corsi

Il programma di ogni singolo corso è sempre personalizzabile in relazione alle necessità del cliente.

Flessibilità
nell'organizzazione

Formazione a distanza con aula virtuale in modalità sincrona o in presenza.

Fondi Paritetici interprofessionali

Il costo potrà essere interamente finanziato attraverso Fondi Paritetici interprofessionali.