Con l’Avviso 2/2024 il Fonder, ha stanziato 400.000 euro per promuovere interventi di Formazione continua finalizzati a sostenere la competitività delle imprese ad esso aderenti e l’occupabilità dei lavoratori attraverso azioni di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale.
I Piani formativi devono avere come obiettivo, oltre al rafforzamento professionale ed occupazionale dei lavoratori, l’aumento della capacità dell’impresa di rispondere ai bisogni dell’utenza e di erogare un servizio qualitativamente elevato.
DESTINATARI:
Alla formazione finanziata dall’Avviso 2/2023 possono accedere le aziende aderenti a FONDER.
Sono destinatari degli Interventi i lavoratori occupati presso gli Enti beneficiari, rientranti nelle seguenti tipologie:
− lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato, compreso il part-time;
− lavoratori assunti con contratto a tempo determinato, compreso il part-time, anche nelle amministrazioni pubbliche;
TIPO DI FORMAZIONE PREVISTA
Per ogni Progetto, in sede di presentazione, il numero di partecipanti all’Attività formativa è minimo 6 e massimo 30 lavoratori.
La formazione viene svolta direttamente presso la sede di lavoro, secondo un calendario concordato in base alle esigenze aziendali. È ammessa quindi sia la modalità in presenza in aula, sia la modalità in FAD Sincrona, con la presenza contemporanea dei partecipanti e del docente.
Al termine di ogni corso, è previsto il rilascio all’allievo di una attestazione degli apprendimenti acquisiti trasparente e spendibile.
COME ADERIRE
Per accedere alla formazione finanziata dall’Avviso 2/2023, l’azienda deve aderire ai Piani formativi che vengono presentati dalle Agenzie e dagli Enti qualificati da Fonder. Ogni Piano formativo ammette un numero limitato di aziende.
CONTATTACI PER ADERIRE (se qui puoi inserire un tasto che vada al modulo di contatto)